1-2 Luglio Tuffi a Capodacqua e Lago San Domenico e ... non solo!


"Non volendo proporre il solito giro trito e ritrito, ho pensato di "buttare giù" qualcosa di diverso, chiedendo la collaborazione di un club amico della zona, il NAUTILUS SCUBA ACADEMY, che mi ha dato piena disponibilità.

L'Abruzzo, non è una delle regioni più conosciute ma, vi assicuro, regala scenari e panorami di una bellezza unica, inaspettata spesso, sia dal punto di vista storico che da quello naturalistico, tutto questo unito ad una cucina e da una "carta dei vini" di ottima qualità, dai sapori intensi e spesso aromatici. 

Ed ecco che ho / abbiamo pensato, di proporvi oltre alla bellissima immersione in diurna a Capodacqua, anche la notturna che, per via della cristallinità dell'acqua, riserva scenari inimmaginabili.... questo il sabato.

La domenica invece, si è pensato di portarvi al "nostro" lago, ossia quel luogo dove ognuno di noi, indigeno del luogo, quando non va alle Isole Tremiti, anche se decide di muoversi da solo, sa con certezza che troverà un buddy, o un team con cui scendere...questo lago si chiama lago di San Domenico, e fà parte del comprensorio del comune di Villalago (AQ), ed è in pieno parco Nazionale D'Abruzzo.

In tutto questo, non poteva mancare la nostra cucina e il nostro piatto nazionale...gli arrosticini..il formaggio fritto, le nostre carni..uniti a dell'ottimo Montepulciano, e gli amari...la genziana, il liquore alla liquerizia, e in questo caso, abbiamo selezionato quanto di meglio in zona ci viene offerto anche e soprattutto dal rapporto qualità / prezzo.

A questo punto non può mancare, un giro a Rocca Calascio, famosissima per aver prestato le bellezze del proprio castello ai set di film come "IL NOME DELLA ROSA" o "LADYHAWKE" tanto per citare i più famosi...e proveremo a fare un salto anche a Fonte Vetica, famosissima per i suoi arrosticini e per essere stata il set di molti film della serie spaghetti Western.

Detto questo, sperando di aver solleticato il vostro interesse e la vostra curiosità, vi aspetto.

Un abbraccio

Cristiano"


Chiedete il programma dettagliato! info@happybubbles.it